Villa Rosa:
L'immobiliare:

VILLA ROSA di Martinsicuro (TE) si presenta come un moderno centro balneare e commerciale, con molta attenzione al verde e alla natura. Le strutture ricettive sono numerose e moderne e in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo. Palme, pini e oleandri fiancheggiano un lungomare lunghissimo con spiagge sabbiose e bassi fondali, ideali per la balneazione di bambini. E' possibile muoversi agevolmente in bici o a piedi. La presenza di piste ciclabili e pedonali, che si sviluppano per circa 16 km., rendono possibili percorsi lungo la costa o lungo i due fiumi Tronto e Vibrata.
Di notevole rilievo sono i due biotopi costieri di Villa Rosa e di Martinsicuro, con cordoni di dune che ospitano piante rare un tempo diffuse sull'intera costa adriatica.
E' presente un porto turistico, ed è possibile usufruire di un ampio calendario di manifestazioni nella città e nel circondario: esposizioni d'arte, sagre enogastonomiche,
spettacoli, viaggi ed escursioni guidate e a tema... conoscendo il ricco patrimonio naturale, storico e culturale dell' Abruzzo e della confinante provincia di Ascoli Piceno.

La fondazione della città si ricollega con l'antico centro liburno di Castrum Truentum di epoca pre-romana, munito di porto fortificato alla foce del Tronto e collegato poi a Roma con la via consolare Salaria. Scavi archeologici hanno identificato l'ampio villaggio presistorico.
Martinsicuro conserva l'antica Torre di Carlo V, del 1547, prima delle 18 torri di avvistamento del sistema difensivo voluto da Carlo V contro le incursioni saracene.
Nel tempo più recente seguito all'unità d'Italia, sono stati i pescatori a far risorgere l'antica Truentum perpetuandone la tradizione marinara con le loro "paranze" (tipiche imbarcazioni), e con una attività tuttora presente.

Sport e gastronomia completano l'offerta turistica, con piatti che si ricollegano ai sapori della terra, come i "maccheroni alla chitarra", le "scrippelle 'mbusse", il "timballo" o al mare, come il "brodetto di pesce". Le strade della produzione del vino e dell'olio conducono poi nel collinoso entroterra, con itinerari fra gli ulivi e i vigneti delle aziende agricole che producono il Montepulciano d'Abruzzo DOCG delle colline Teramane e il Trebbiano d'Abruzzo DOC.

Per ulteriori informazioni:
IAT Martinsicuro Tel +39 0861 762336
ADRIATICA IMMOBILIARE
di Salvatore Palumbo
P.Iva 01648360673

indirizzo:
via Palizzi, 6
64014 VILLA ROSA di Martinsicuro (Te)

Tel e Fax +39 0861 751863
mobile +39 338 2256960
e-mail: agenziaadriatica@libero.it


I nostri servizi:
- Compravendita e mediazione immobiliare
- Affitti
- Affitti estivi per vacanze
- Amministrazione condomini
- Servizi e consulenza tecnica
- Valutazione immobili.

ADRIATICA IMMOBILIARE - 64014 VILLA ROSA di Martinsicuro (Te) via Palizzi 6 - Tel e Fax 0861 751863 mobile 338 2256960
© 2024 Designed & Developed by: artefotografia.com